LOTTERIA DEGLI SCONTRINI partita dal 1° febbraio

Tutte le regole in un Provvedimento

L’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Dogane e Monopoli, con Provvedimento congiunto 29 gennaio 2021, hanno stabilito le regole per partecipare alla lotteria degli scontrini. hanno definito i pagamenti ammessi per le estrazioni e i premi in palio, sia per i consumatori sia per i negozianti.

Dal 1° febbraio 2021, infatti, gli acquisti di beni e servizi di almeno 1 euro, pagati esclusivamente con strumenti elettronici presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi, possono generare biglietti virtuali validi per partecipare alla lotteria degli scontrini.

La prima estrazione, relativa agli scontrini trasmessi e registrati al Sistema lotteria dal 1° al 28 febbraio, sarà l’11 marzo.

 

Comunicazioni vincite

Le vincite saranno comunicate:

per gli acquirenti, tramite PEC all’indirizzo comunicato nell’area riservata del Portale lotteria, oppure tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

per gli esercenti, nell’Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata (INI-PEC).

 

Quali sono le procedure

Per l’utente è sufficiente avere il proprio codice lotteria ottenibile sul Portale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli  e registrarlo sullo smartphone o stamparlo, per poterlo presentare al momento dell’acquisto.

Per gli esercenti è necessario attrezzarsi con gli adeguati lettori ottici ed espletare una serie di adempimenti finalizzati alla corretta procedura.

Lo Studio Ares Consulting è a disposizione per l’assistenza ai propri clienti.

Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.